Servizi di e-mail temporanee

È possibile utilizzare un indirizzo email temporaneo per visualizzare contenuti su tali siti. Gli indirizzi email temporanei offrono sicurezza e anonimato, proteggendoti da spam e tentativi di phishing.

Indice

Cos’è un Indirizzo Email Temporaneo?

Un indirizzo email temporaneo è un account email temporaneo che consente agli utenti di ricevere email senza fornire il proprio indirizzo email permanente. Viene utilizzato per evitare spam ed email indesiderate. Questi indirizzi email scadono dopo un certo periodo di tempo, rendendoli perfetti per un utilizzo occasionale.

Inoltre, gli indirizzi email temporanei sono alias del tuo vero indirizzo email che puoi utilizzare per iscriverti su diversi siti, e vengono eliminati dopo un determinato periodo. Sono conosciuti anche con altri nomi come email usa e getta, email fittizie, email anonime, email temporanee e email di utilizzo unico.

Esistono due modi per ottenere un indirizzo email temporaneo:

  1. Utilizzare servizi di email temporanea.
  2. Generare un indirizzo email temporaneo utilizzando provider di posta elettronica.

Come funzionano gli indirizzi email temporanei?

Gli indirizzi email temporanei forniscono agli utenti un indirizzo email temporaneo unico che riceve email per un periodo limitato. Dopo la scadenza, l’email diventa inattiva e non vengono ricevute altre email. Questa pratica protegge la privacy dell’utente e previene lo spam nel loro account email principale.

Le email temporanee funzionano esattamente come gli indirizzi email regolari. L’unico differenza è che:

  1. Non è necessario condividere il proprio nome, numero di contatto o altre informazioni personali per ottenere un indirizzo email temporaneo.
  2. Queste email non durano per sempre.
  3. Alcune di queste email supportano email AMP: come moduli, carrelli della spesa e calcolatrici.

In generale, i fornitori di email temporanee fanno tutto il lavoro, incluso l’allestimento di un server email e del record DNS. È sufficiente andare sul loro sito e reclamare la propria email verificando solamente di non essere un robot.

1. Temp Mail

Temp Mail è il miglior provider di email temporanea usa e getta che offre email temporanee sicure e gratuite, aiutandoti a evitare lo spam e a mantenere al sicuro i tuoi dati. Inoltre, Temp Mail genera un indirizzo email temporaneo che si autodistrugge dopo 10 minuti.

Offre anche un piano premium, entrambi con le seguenti funzionalità:

  • Collegare un dominio personalizzato.
  • Creazione fino a 10 indirizzi contemporaneamente.
  • Indirizzo completamente privato con piena proprietà.
  • Ulteriori 100 MB di spazio di archiviazione per i messaggi email.
  • Funzionalità ottimale all’interno del browser web.
  • Migliorata privacy e sicurezza.
  • Assistenza premium senza pubblicità.

2. Guerrilla Mail

Guerrilla Mail è un provider di email fittizia facile da usare che fornisce un indirizzo email temporaneo senza registrazione o iscrizione. Non appena si visita la loro homepage, viene creato un ID casuale per la casella di posta e un indirizzo di dominio che è possibile utilizzare. È possibile personalizzare l’ID della casella di posta e scegliere qualsiasi nome di dominio.

Guerrilla Mail non offre solo un indirizzo email temporaneo per ricevere email, ma consente anche di comporre email, il che significa che è possibile inviare email a chiunque utilizzando la propria email temporanea. E la cosa migliore è che è possibile inviare file fino a una dimensione massima di 150 MB ed è possibile rispondere e inoltrare le email ricevute.

Funzionalità

  • Le email temporanee non scadono fino a quando non si eliminano manualmente.
  • Tutte le email vengono eliminate entro un’ora dopo essere state consegnate nella casella di posta.
  • Offre la funzionalità di indirizzi cifrati che rende difficile per chiunque altro accedere al tuo ID della casella di posta.
  • Invia, rispondi e inoltra email dalle email temporanee senza rivelare la propria identità.
  1. EmailOnDeck – Email Temporanea Gratuita EmailOnDeck è gratuito e facile da usare, e puoi creare un indirizzo email temporaneo in soli due passaggi. Puoi utilizzare questa email per fare ciò che desideri, e verrà eliminata entro alcune ore, anche se non c’è un momento preciso in cui ciò accadrà.

3. EmailOnDeck

EmailOnDeck è un servizio gratuito e semplice da utilizzare, che consente di creare un indirizzo email temporaneo in soli due passaggi. Si può utilizzare questa email per qualsiasi scopo desideri, e verrà eliminata entro alcune ore, anche se non c’è un momento preciso in cui ciò avverrà.

Con l’email di EmailOnDeck, è possibile inviare email a un altro utente di EmailOnDeck, ma non in modo anonimo. Per inviare email in modo anonimo, è necessario utilizzare EmailOnDeck Pro. Inoltre è possibile ottenere più email e conservarle per un periodo prolungato con la versione Pro. Per ottenere la versione Pro, è necessario effettuare il pagamento in Bitcoin.

Funzionalità

  • L’infrastruttura di hosting dati è certificata SOC 2 Type II e PCI-DSS.
  • Elimina le email dopo alcuni giorni e non offre alcun backup.

ProtonMail ProtonMail è un servizio email privato che utilizza crittografia end-to-end open source, verificata in modo indipendente, e crittografia a zero accesso per garantire la sicurezza delle comunicazioni.

4. Maildrop

Maildrop è un generatore di email temporanee gratuito e facile da usare senza richiedere registrazione o iscrizione.

Tuttavia, ci sono alcune limitazioni relative alle email che è possibile ricevere nella casella di posta di Maildrop.

Per esempio, le email in formato HTML o testo normale devono avere una lunghezza inferiore a 500 KB e gli allegati vengono scartati. Quindi, se si ricevono allegati nella tua casella di posta, non sarà possibile visualizzarli con un indirizzo email temporaneo di Maildrop.

Funzionalità

  • Alimentato da filtri antispam di Heluna, che riducono le email indesiderate che arrivano nella casella di posta.
  • Se una casella di posta non riceve email in 24 ore, verrà eliminata.
  • Varie opzioni di ID email tra cui scegliere.

5. ProtonMail

Anche se ProtonMail non fornisce email temporanee nel loro piano freemium, è necessario avere almeno un piano mini-plus o qualsiasi piano business. I piani non riguardano solo le email temporanee, ma offrono anche accesso a Proton Calendar, Proton Drive e Proton VPN.

Se si sta cercando email temporanee per scopi diversi e la principale preoccupazione è la sicurezza, allora ProtonMail è la migliore opzione.

Funzionalità

  • Supporta domini personalizzati.
  • 10 indirizzi email – diversi indirizzi email per le tue diverse identità online.
  • Crittografia end-to-end.
  • Invio, ricezione, allegati, risposta automatica, email protette da password e altro ancora.
  • Accesso a Proton Mail, Proton Drive, Proton VPN e Proton Calendar.