Convertitori File Online

Che si tratti di convertire da PDF a DOC, da JPG a BMP o da MP3 a WAV… tutti i tuoi documenti, immagini, file audio e video possono essere convertiti facilmente.

Il file che ricevi potrebbe non essere nel formato desiderato. Ma non preoccuparti, poiché puoi convertire formati come PDF a DOC, JPG a BMP o MP3 a WAV, documenti, immagini, audio e file video con facilità.

Ognuno di questi servizi online gratuiti è ideale perché fornisce vari tipi di conversione di file in un’unica posizione. Non è necessario aggiungere diversi siti ai preferiti per coprire i tipi di conversioni più comuni o quelli di cui hai più bisogno.

Indice

Online-Convert.com

Prima di provare la tua prima conversione di file su Online-Convert.com, puoi rapidamente verificare i tipi di file supportati. Nella piccola casella in alto a destra, inserisci i tipi di file da convertire.

Clicca su “Vai” e verifica se il sito supporta ciò di cui hai bisogno. Poi, quando sei pronto, puoi scegliere tra convertitori audio, video, immagini, documenti, ebook o archivi direttamente sulla pagina principale.

Seleziona il formato di destinazione dal menu a discesa nella sezione appropriata. Sarai indirizzato a una nuova pagina dove potrai cercare il tuo file, inserire il suo URL o caricarlo dal tuo servizio di archiviazione cloud. Clicca su “Converti File” per completare.

ConvertFiles

ConvertFiles è un’altra opzione semplice che copre una varietà di formati di file di input e output. Cerca il tuo file o inserisci il suo URL per iniziare. Seleziona i formati dai tipi di documenti, disegni, presentazioni, ebook, video, immagini, archivi o audio.

Se carichi il tuo file, il metodo di input potrebbe popolarsi automaticamente nel formato corretto se è facilmente riconoscibile. Successivamente, puoi spuntare la casella per ricevere un collegamento diretto tramite email o semplicemente cliccare su “Converti” per ottenere il tuo file immediatamente.

Quando la conversione è completa, clicca sul link fornito per ottenere il tuo nuovo file. E se stai cercando un tipo di file specifico ma raro, puoi rivedere tutti i formati supportati da ConvertFiles.

Convertio

Per convertire rapidamente i file dal tuo computer, Dropbox, Google Drive o un URL, dai un’occhiata a Convertio. Carica il tuo file e poi scegli il tipo di conversione da immagine, documento, ebook, presentazione o formato vettoriale.

Ciò che è bello di Convertio è che puoi convertire più file contemporaneamente cliccando sul pulsante “Aggiungi Altri File”. E puoi salvare i tuoi file convertiti su Dropbox o Google Drive, se preferisci.

Clicca su “Converti” quando sei pronto e potrai vedere il progresso della conversione insieme alla dimensione del file. Poi, clicca su “Download” per ogni file convertito. Puoi anche scaricare un file ZIP contenente tutte le tue conversioni, che è un’altra funzione comoda.

Zamzar

Zamzar supporta oltre 1.100 tipi di conversione file per quasi ogni esigenza. Puoi verificare i tipi di conversione popolari direttamente sulla homepage se desideri essere sicuro prima di iniziare.

Successivamente, cerca il tuo file o inserisci il suo URL e scegli il formato di output. Puoi selezionare tra opzioni di immagine, documento, musica, video, ebook, compresso o video preimpostato.

Zamzar funziona in modo leggermente diverso dagli altri convertitori in quanto devi inserire un indirizzo email per ottenere il tuo nuovo file. Il sito offre anche una casella di posta per gestire i tuoi file con un account a pagamento. Se non ti dispiace utilizzare il tuo indirizzo email per ricevere il file, o se lo preferisci, dai un’occhiata a Zamzar.

FileZigZag

FileZigZag è un convertitore di file online gratuito basato su email, simile a Zamzar. Supporta anche formati di file documenti, audio, immagini, video e archivi.

Carica semplicemente il tuo file, seleziona il formato di output, inserisci il tuo indirizzo email e clicca su “Converti”. Quando ricevi l’email, segui il link per ottenere il tuo file convertito. Dopo la conversione del file, FileZigZag offre alcune opzioni da esaminare prima di recarti nella tua casella di posta.

Puoi eliminare il file dal loro server (che viene conservato per tre giorni), caricare il file convertito sul tuo archivio cloud o convertire il file sorgente o il file convertito in un tipo diverso. Di nuovo, se ti piace avere un’email con un link al tuo file, FileZigZag è un buon servizio gratuito.

FreeFileConvert

FreeFileConvert supporta una sorprendente combinazione di 8.700 conversioni. Quindi, se ne hai una insolita, questo è il sito da visitare. Puoi aggiungere fino a cinque file da convertire contemporaneamente, ma nota che devono essere dello stesso tipo di file.

Una volta caricato il tuo file, la casella del formato di output si adatterà automaticamente con i formati suggeriti. Clicca su “Converti” quando sei pronto, e poi ottieni il tuo file con un clic su “Download”.

Con FreeFileConvert, puoi convertire formati di file archivio, documento, ebook, audio, immagine, presentazione, vettoriale, CAD e font. E cliccando su uno di questi tipi supportati sulla homepage, puoi rivedere rapidamente tutti i formati di file disponibili.

File-Converter-Online.com

Non è mai stato così facile convertire un file online gratuitamente come con File-Converter-Online.com. Clicca su “Scegli File” per caricare il tuo file, seleziona il tipo di file in cui desideri convertire e clicca su “Inizia la Conversione”. Quindi, ottieni il file convertito dalla posizione di download.

File-Converter-Online.com offre conversioni per audio, video, immagini e documenti. C’è anche una categoria “Altro” se hai bisogno di convertire un file ebook come EPUB o MOBI, o puoi guardare gli altri tipi di file meno comuni. Puoi vedere tutti questi tipi di conversioni lungo il lato destro della homepage sotto “Tutti i tipi di file e convertitori”.

Assicurati di dare un’occhiata agli strumenti aggiuntivi del sito per comprimere un PDF o un video, creare un GIF e unire i PDF.